

“Ignoratelo”.
Riporto pari, pari l'inizio dell'articolo pubblicato poco tempo fà sul Corriere della sera" Saramago: l'Italia vive uno stato di alienazione.
MILANO--(d.m.) Secondo lo scrittore portoghese José Saramago, il nostro paese "vive in uno stato di alienazione globale" perché un personaggio "volgare, ridicolo, patetico come S..... B....... é riuscito a comprare la coscienza dei cittadini, senza nemmeno pagarla". ....non é un caso e neanche per pigrizia che ho scritto solo le iniziali del premier, che invece nella dichiarazione del premio nobel Josè Saramago, sono per esteso, ma lui é talmente grande che può permettersi di nominarlo, ma noi no, Noo!!! noi se c'è una cosa che abbiamo il dovere di fare è IGNORARLO! perchè lui è talmente viscido che con le nostre parole si nutre, cresce....hemmm, ogni commento su di lui lo gonfia gli da importanza lo gratifica e non venitemi a dire che, tutte le affermazioni le boutades, le dichiarazioni nelle conferenze stampa sono casuali…..non ci credo, è impossibile: Lui.... lo fa apposta, più le dice grosse, più le fa grosse, più ci manda in bestia, più ne parliamo e più lui cresce, in senso metaforico naturalmente; e noi fessi che ancora ci caschiamo.
E sai che divertimento se alla prossima cazzata del cavaliere stessimo tutti zitti; nè un articolo, nè un commento, non una parola...niente! il silenzio assoluto, come se non esistesse.
Sono sempre più convinta che più si parla di qualcosa o qualcuno, più il soggetto prende forma... forza, si materializza. e allora per favore provate ad ignoralo e concentriamoci tutti invece sulla possibilità che dal nulla venga fuori "un giusto", ma si proprio quì in Italia, visto che su questa penisoletta sono nati personaggi come Michelangelo e Gino Strada.
Chissà???mai mettere limiti alla provvidenza!
così che di lui finalmente non rimanga niente altro che un lontano, triste ricordo "per non dimenticare".














