

Deve esserci, sono sicura che c'è, ormai ci ho le prove... uno che a Roma la mattina si alza e decide quali dispetti fare ai poveri cittadini di Roma che come colpa hanno solo quella di essere nati nella città più bella del mondo.
Mettiamo che uno stia a largo Argentina e si ricordi improvvisamente che deve fare una commissione a via del corso. Sono le 18 e 10 minuti, bene prendendo uno di quei bei bussetti elettrici che fanno quella linea in poco più di dieci minuti ce la dovrebbe fare e lo sventurato anzi la sventurata perchè da qui in poi parlerò in prima persona, ecco mi metto lì tranquilla ad aspettare e mi accorgo che da poco, hanno installato un distributore automatico( quanto é costato? ) di biglietti, benissimo ci metto dentro il mio bell' euro e aspetto... aspetto niente né biglietto né euro restituito, nel frattempo si avvicinano tre controllori ai quali segnalo la cosa, sbaglio, prima ho fatto il numero verde che è accuratamente messo in vista appunto per segnalare eventuali disservizi...EVENTUALI?
Risponde una segreteria che dice che la chiamata proviene da una zona non coperta...PERFETTO. E adesso veniamo al dialogo con i controllori: "ma che nun l'ha vista che era spenta? poteva andà dal giornalaio, io non posso fà niente, manco segnalarlo all'azienda"." E il numero verde?" e certo lei lo ha fatto dal telefonino, e da dove di grazia visto che sto per strada mi chiedo,gli chiedo! Tralascio il resto, naturalmente sono stata trattata come una pazza che il caldo mi aveva dato in testa... e certo mi sa che ci hanno ragione loro. infatti pretendere che un c... di macchinetta messa lì per sputare i biglietti funzioni, è da pazzi, pensare che un numero verde funzioni, è da pazzi, veder ricomparire l'euro che visto che non funziona, non dovrebbe neanche prenderlo, altroché se è da pazzi, e soprattutto mettere uno straccio di cartello che segnali il guasto quello è proprio da folli.
ma non bastava mettere le macchinette gialle su TUTTI gli autobus? e no a casaccio su qualcuno si e gli altri chissenefrega....
Per amor di verità io poi dal giornalaio ci sono stata solo che non ce li aveva...of course.
L'autobus dopo 40 minuti non era ancora passato e io me ne sono tornata a casa con una grande frustrazione e la curiosità di guardare in faccia il regista-genio di tutto questo.
Nessun commento:
Posta un commento