venerdì 27 agosto 2010

SANPIETRINI





ALEMANNO!!!!!!!
dica un po'...ma lei ci va in giro per Roma? A piedi o in autobus? passa mai per le strade del centro pavimentate di sanpietrini? E' mai passato a piazza Venezia sopra un autobus o in motorino? Io credo proprio di no, perché se lo avesse fatto si sarebbe accorto che le strade sono piene di buche e i sanpietrini tutti sconnessi e sa perché se ne sarebbe accorto perché avrebbe preso almeno una storta alla caviglia un passo si e uno no, come me, e avrebbe imprecato contro l'amministrazione comunale, come me e come decine di migliaia di persone che hanno la sventura di abitare a Roma, semplicemente perché ci sono nati e ci lavorano o almeno tentano di farlo - al peggio delle loro possibilità però, dato che, nel tragitto che devono compiere da casa al lavoro già sono sfiniti dal maltrattamento che la Città Eterna gli impone.
Se fosse salito con un amico sul 170, sa quello verde lungo snodabile? e gli avesse rivolto una domanda qualsiasi non avrebbe sentito una parola, e sa perché? perché é impossibile, con il rumore di bulloni e ferraglie che fa il suddetto bus, senza contare lo scecheraggio che si subisce standoci sopra. Ma a Lei, evidentemente, non gliene importa niente perché sta pensando a opere faraoniche solo per far parlare un po' di sé. Guardi io sono d'accordo che la periferia di Roma fa schifo, ma tutta, non solo Torbellamonaca; pure io la raderei al suolo e ricomincerei da capo, ma prima c'è altro. Se proprio ci tiene a passare alla storia come un sindaco di Roma illuminato, tolga i sanpietrini dalle strade più importanti della capitale e faccia mettere un asfalto antirumore: so che esiste, se le interessa minimamente la salute dei cittadini e dei bei monumenti che tutti ci invidiano.
Sulla destinazione dei sanpietrini io un'ideuzza ce l'avrei...non pensi male.....ma, non posso spiattellareLe tutto insieme. Così alla storia ci passerebbe davvero come benefattore dell'umanità...o perlomeno di tutti quelli che calpestano, per un motivo o per l'altro, il suolo della Città Eterna.
Sono Romana, nata a Roma, ed ero molto orgogliosa di esserlo. Ero.

Nessun commento:

Posta un commento