lunedì 3 febbraio 2020

perbenisti e ipocriti




Avessi mai visto uno di questi perbenisti e ipocriti moralisti mettersi una mano in tasca per aiutare uno di quei migranti che adesso si sentono di difendere facendo appello a qualsiasi dote morale che fanno finta di possedere.
Niente é come sembra, imbambolati come siamo dalle notizie date dai telegiornali il più delle volte false. Il fatto é che sui migranti ci speculano sopra, quindi a nessuno interessa risolvere la questione. C'é un giardino bellissimo qui vicino casa mia, purtroppo dimenticato e trascurato dal Comune di Roma, per fortuna però ci sono alcuni extracomunitari di buona volontà che spazzano da terra regolarmente le foglie secche e le cartacce abbandonate dalle persone cosiddette civili, mettono una scatola delle scarpe su una cassetta della frutta e ti salutano quando passi, con la giusta speranza di ricevere in cambio di questo servizio qualche spicciolo per poter sopravvivere e infatti qualcuno si degna di mettersi le mani in tasca, cercando bene le monetine più piccole. un fondo bianco costellato da circoletti color rame, tre formati.
il sistema d'irrigazione non funziona da anni, la metà delle panchine sono rotte e se non fosse per questi quattro immigrati con un po' di spirito d'iniziativa adesso cammineremmo su un tappeto di foglie alto mezzo metro e i tombini sarebbero irrimediabilmente ostruiti. Naturalmente i benpensanti hanno subito affermato che questo é un racket, il racket della monetina direi, vorrei vedere quando la sera questi "malviventi" si spartiscono il bottino come minimo ci esce un caffè in tre.

Nessun commento:

Posta un commento